Sezione in allestimento

L'albergo si trova in un contesto territoriale ricco di storia, cultura e non distante dal mare e dalla montagna. A pochi passi si può visitare l'antico Borgo di Stassoldo con il suo Castello e il Parco. Proseguendo si trova l'unica città-fortezza a forma di stella a nove punte, Palmanova; costruita dalla Repubblica di Venezia e diventata Monumento Nazionale.

Continuando il percorso verso la città di Udine dove si può visitare il Castello e i numerosi Palazzi anche con affreschi del Tiepolo, si trovano numerosi paesini con storia e tradizioni antiche. Il territorio offre la possibilità di divertirsi nella città balneare di Grado, nel Parco Acquatico e rilassarsi, dopo una passeggiata nel centro storico e lungo la Diga, nelle terme che offrono trattamenti di riabilitazione e welness. La struttura dista pochi chilometri dall'autostrada che collega velocemente la possibilità di raggiungere Trieste, città mitteleuropea dove è possibile vistare il Castello di Miramare, gli edifici storici e le Foibe di Basovizza, il territorio alpino e la zona collinare, entrambe ricche di tradizioni enogastronomiche. Quest'ultima offre la possibilità di percorrere la strada del vino D.O.C. nel territorio denominato Collio, disteso lungo la fascia collinare settentrionale della provincia di Gorizia a ridosso del confine con la Slovenia.

Si estende in una cornice paesaggistica ricca di alture dalle quali si ammirano vasti panorami di vigneti, frutteti e architetture semplici misurate con i ritmi della vigna e dei contadini; i vini pregiati sono il Tocaj, la Ribolla, il Picolit, il Ramandolo ed il Refosco degustabili con i piatti tipici quali, la Gubana, il Frico e i vari salumi. Nelle prossimità si trova il confine con la Slovenia dove sono possibili escursioni nelle Grotte di Postumia e nei Parchi naturalistici.

Hotel Ristorante Forum Julii Sas Di D'Angelo Walter & C. - Via Cisis 31, 33052 Cervignano Del Friuli (UD)
tel: 0431 93398 - fax: 0431 939956 P.Iva 00527760318 - Informativa Privacy